Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
verdemare (sabato 1 giugno 2013) Categoria: Insoddisfazione
C'era una volta
C'era una volta qualcuno che ti cercava solo ed esclusivamente per il piacere di vederti , di sentirti o di andare a prendere quel caffè con la scusa del stare insieme...ma più il tempo passa e più trovo riscontro nella sconfitta della sincerità, nel vedere un volessi bene solo unilaterale...troppe persone passate nella mia vita e troppo uguali i loro obbiettivi... io imprigionato dalla mia libertà e i così detti amici troppo liberi delle loro prigioni...c'era una volta un sorriso fatto con sincerità nell'abbraccio di una conoscenza nello stare insieme senza ricatti morali senza dar conto all'apparenza di aver ragione quando il torto è esplicito..ma adesso incatenato da queste parole dico c'era una volta come la favola che inganna con il " e vissero tutti felici e contenti" .
Segnala abuso


4dcbc061de16541000f23c7a609009cc
Monica (sabato 1 giugno 2013)
Ciao verdemare, sei un ragazzo giovane, quindi avrai ancora a che fare con delusioni del genere. Le amicizie sono utopie, poi metti in conto che tutti siamo esseri con milioni di difetti, ne avrai anche tu di sicuro. Scusami se sono diretta, ma riguardo le amicizie vado coi piedi di piombo io.......poi sai sono nata difettosa, sicuramente anche gli altri si allontanano da me perché ho sbagliato in qualche modo. Nessuno vive felice e contento, l'importante è non illudersi mai, la vera felicità lascia senza fiato ed a me sinceramente nessuno ha dovuto portarmi al pronto soccorso per mancanza d'ossigeno!!!! Benvenuto tra noi, spero di risentirti, qui siamo in salotto, vuoi un caffè? Ah dimenticavo: su con la vita, dai!!!! E adesso non guardare i jeans calati, come mi risponde mio figlio....quando mette in bella mostra l'elastico degli slip!!!!! Grrrrrrrr.............
Assunta (sabato 1 giugno 2013)
19:40 del 01-06-2013
Bello verdemare, sa di romantico di mare quieto, che da tranquillità, ma invece noto che sei un po' arrabbiato, penso per problemi di cuore, quello purtroppo è un campo minato, l'amore non porta mai alla felicità completa e si soffre facilmente, però serve per rafforzare la famosa esperienza che si sviluppa a forza di pestarci il naso. Ha ragione la nostra cara Monica, nessuno è perfetto e nessuno e totalmente felice, ci sono gli alti e bassi e di questi devi farne tesoro, Io non bevo caffè, però un buon thè nel nostro salottino lo possiamo bere, fatto di raccontarsi, di condifenze, dolcificato con un po' di allegria.
Buona serata verdemare e buona domenica e su con la vita, che vedrai ti riserverà cose magnifiche, certo non tutte insieme se no faresti indigestione, ma centellinate come una vitamina da bere a piccole dosi.
verdemare (domenica 2 giugno 2013)
Piacere Monica e Assunta più che arrabbiato sono un po stanco...ma cmq come si dice ognuno di noi a problemi e vede le cose a modo suo...ma vediamo con il tempo deciderò il da farsi...Buongiorno a tutti e 2 :)
Assunta (domenica 2 giugno 2013)
13:30 del 02-06-2013
Buongiorno "Verderame" Hai ragione, un po' di riflessione, un tranquillo esame fra te e te, e vedrai che saprai fare le scelte giuste, di qualsiasi tipo esse siano, il tempo appiana "quasi ogni cosa"
Buona domenica.
mafalda (domenica 2 giugno 2013)
Penso che nella vita di ciascuno è capitato di provare almeno una volta ciò che stai provando tu Verdemare : vorremmo più attenzione da parte degli altri che qualche volta ci sembrano distratti o addirittura assenti .Sai quando ci succede tutto questo ?quando siamo più vulnerabili o semplicemente stanchi come sta capitando a te in questo momento .Non prendertela , chissa' quante volte anche tu o io siamo stati disattenti ai bisogni degli altri, creando la stessa amarezza in chi aveva grandi aspettative nei nostri riguardi .
Guarda il lato positivo della cosa :forse da oggi in poi "scoprirai" più facilmente chi come te sta passando un momento "No", e saprai stargli accanto magari solo con una telefonata o un caffe' al bar. Se invece ritieni di averlo sempre fatto con gli altri ,chiedi apertamente spiegazioni agli interessati , la verità è chiarezza e il dialogo a volte può salvare rapporti che non è giusto rovinare .
mafalda (domenica 2 giugno 2013)
ASSUNTAAAAAAA......
Perchè hai fatto diventare VERDEMARE , VERDERAME ?
Spiegami !!!!!!!!!!!!!!!
Assunta (domenica 2 giugno 2013)
17:05 del 02-06-2013
Hahahahahaha! Perdonami verdemare, è stata una distrazione non voluta, accidenti Mafalda, perchè non ti fai gli accidentacci tuoi? Se non fossi così acuta, magari non si accorgeva nessuno dell'errore. Ma da dove mi è uscito verderame! Bhò!
Scusami ancorai verdemare.
mafalda (domenica 2 giugno 2013)
Ti scuso anch'io Disoccupata , pardon ....Assunta .......è stata una distrazione non voluta
verdemare (domenica 2 giugno 2013)
heheh anche perchè no so se esista il verde rame hahah cmq perdonata dell'errore non c'è nessun problema :D cmq ha ragione Assunta se non era per ROSETTA oppss perdon MAFALDA non sarei riuscito a capire :P
dora (domenica 2 giugno 2013)
Ciao, Verdemare. Io capisco la tua amarezza, ma credimi, non sono tutti così.
La superficialità è spesso una caratteristica dell'età. Col tempo e l'esperienza, le persone acquistano una visione delle cose molto più "lucida", e a quel punto si permettono il lusso di manifestare con maggiore sincerità i loro sentimenti.
Guarda i nonni coi loro nipotini, ma non solo. Guarda le persone più anziane con i loro animali (cani, gatti), osserva come la gentilezza, la educazione siano spesso prerogativa di quelli"più grandi".
Con qualche eccezione, però; qui tra noi abbiamo una ragazza giovane, che sembra uscita da un libro di favole: è Betta. Prova a leggere le cose che ha scritto, e capirai che le tue deduzioni, sono un po' troppo pessimistiche. Forse sei in un momento un po' più delicato....sei in crisi, sei stato deluso da qualcuno che credevi amico? Abbi fede, quando meno te lo aspetti ci sarà qualcuno che ti sorprenderà! Ciao, intanto ci siamo qui noi, se ti va.
P.S. il verderame esiste e come! E' quella patina verdastra che ricopre gli oggetti di rame (appunto), dovuta all'ossidazione. Cupole, statue....sicuramente ne avrai viste.





Monica (domenica 2 giugno 2013)
Il verderame è anche una sostanza chimica che si da di solito ai gerani, alle viti oaltre piante per "riscaldarle", non so come sia composta, io vedo che viene spruzzata sulle piante per mezzo di una sacca con la pompa che si tiene sulle spalle come uno zaino........vedete che già gli abbiamo fatto cambiare umore??? Dai, dicci quanti anni hai, ti piace il pollo? A me un sacco!!! Dai che ci facciamo una bella grigliata, salsicce, braciole, galletto, polenta........ahahahah! !!!!!
mafalda (domenica 2 giugno 2013)
Hai visto Verdemela , quanto siamo accoglienti e simpatiche ?
dora (domenica 2 giugno 2013)
Si, il solfato di rame. Si dà alle viti contro i parassiti (è un anticrittogamico naturale).
dora (domenica 2 giugno 2013)
MAFFY!!! Verde M A R E.
mafalda (domenica 2 giugno 2013)
DORA !!!!!!Prrrrrrrrrrrr, SCUSA MA MI HA CHIAMATA ROSETTA
dora (domenica 2 giugno 2013)
HAI HO' CAPI?, ma non è mica un'offesa!
mafalda (domenica 2 giugno 2013)
Sigh , nessuno mi aveva mai chiamato ROSETTA sigh sigh
dora (domenica 2 giugno 2013)
NOTTE, Rosefalda. A domani.
mafalda (domenica 2 giugno 2013)
GRRRRRRR, buona notte e auguri per domani .
Assunta (lunedì 3 giugno 2013)
01:10 del 03-06-2013
Mafalda, sai qual'è il colmo per un panettiere? sposare Rosetta! Quì in Lombardia le rosette sono un tipo di pane rotondo vuoto dentro, con un bottone sopra, c'è a Palermo?
Penso che la parola verderame, sia dovuta al tipico colore verdastro che prende il rame dopo anni di condensa e di conseguenza umido.
Buona notte a tutti, da domani ricomincio a fare la nonna a tempo pieno.
Betta (lunedì 3 giugno 2013)
Ciao Verdemare (bellissimo nick), lieta di conoscerti, anche se ci conosciamo qui in un momento che per te è di delusione (sentimenti, amicizie...) posso dirti che, come forse avrai capito dalle risposte cje hai già ricevuto, sei capitato nel posto giusto. Qui ci sono persone speciali, ricche di sincerità, di simpatia e di calore umano. A prescindere dall'età anagrafica.
Sono io la persona di cui scriveva Dora, e non sono uscita da un "libro delle favole" (anche se è un'immagine che non mi dispiace affatto). Sono una ragazza normale, una tranquilla ragazza di provincia che ha avuto i suoi problemi (quando sono arrivata qui su Esternando ero da qualche tempo alla disperata ricerca di lavoro e stava iniziando la storia d'amore col mio fidanzato, su cui avevo persino qualche stupido dubbio).
Anche io mi sono sentita come ti senti tu adesso. Più volte mi è capitato di sentirmi tradita profondamente da persone in cui io avevo riposto fiducia e vesro cui nutrivo sentimenti importanti. Ripeto: più volte.
Purtroppo le delusioni fanno parte della vita. Superarle è difficile ma ti rende più forte, a patto di non lasciarsi sopraffare e di non diventare persone acide e rancorose. Non ne vale la pena. Perché ci sono anche tante belle persone, che non urlano per farsi notare ma che ti capita di incontrare magari quando meno te lo aspetti e nei modi più sorprendenti. Però, anche se lo sconforto a volte è più che legittimo, non devi chiuderti in te stesso e perdere la fiducia nel prossimo.
Ciao Verdemare, un abbraccio e a presto!
verdemare (lunedì 3 giugno 2013)
Ciao Dora e Betta :) la delusione ora mai e accumulata da anni...e come se hanno preso quello che volevano e adesso ciao e buonasera...io credo che è sbagliato questo ragionamento magari anche loro hanno subito la stessa cosa e nel modo o nell'altro lo rifanno a tratti ma sono davvero sfigato se lo sfogo avviene sempre nella mia direzione :O...cmq a tempo debito deciderò cosa fare adesso non mi va neppure di pensarci troppo....

Mafalda :D dai non volevo offendere era solo per continuare il gioco :P

per quando riguarda il " Verde rame" non pensavo di creare una discussione hahahh io dicevo solo se esisteva in "Verde" "rame" Assunte non credo il rame diventi verde poi non so :D ciauuuuuu
mafalda (lunedì 3 giugno 2013)
Ma davvero Verdemuschio ,pensi che mi sia offesa ? Ma dai ..............
mafalda (lunedì 3 giugno 2013)
@Assunta :certo che ci sono le "rosette ", abbiamo inoltre tante forme capricciose per i panini :le scalette , le treccine , i semprefreschi , le pagnottine , le mafaldine .........con e senza i semini (sesamo )
Assunta (lunedì 3 giugno 2013)
18:54 del 03-06-2013
Le mafaldine? Sono digeribili?
verdemare (lunedì 3 giugno 2013)
hahah ok pagnottina l'importante che è tutto apposto :P
mafalda (lunedì 3 giugno 2013)
La mafalda , come il parigino , il torcigliato , è una forma di pane di circa 250 gr. , poi esistono le stesse forme in misura più piccola di circa 100gr, i panini appunto .
Se non ricordo male voi chiamate mafalda un formato di pasta .....nè polentona ?
@ Verdemare :la pagnottina è una focaccina che generalmente qui a Palermo ,va imbottita con le panelle ,ma tu , scusa la curiosità , di dove sei ?
Assunta (lunedì 3 giugno 2013)
23:35 del 03-06-2013
Si cara la mia terrona, mafalda è un tipo di pasta lunga come gli spaghetti, piatta di circa un centimetro li larghezza ed ha i lati riccioluti, Ad onor del vero però, questo tipo di pasta, la conosco sin da bambina, quando nella mia prima vita ero una terrona anch'io, a Messina era molto usata e mia madre, oltre che con il ragù (che era sublime) la cucinava anche con i broccoli ed il cavolfiore. Cuntenta? A proposito, Enzo ha cucinato le panelle e me le ha fatte assaggiare, sono veramente ottime e una nostra comune amica di Termini Imerese, ha detto che è stato veramente bravo.
Assunta (lunedì 3 giugno 2013)
23:45 del 03-06-2013
Dopo tutto questo sfornare pane, siete pregate (sopratutto la signora di Palermo) a non parlarne più, perchè sono ormai mesi che non ne mangio e se continuate, mi arrivano i profumi attraverso la tastiera e divento io stessa una pagnotta.
Anonimo (martedì 4 giugno 2013)
mafalda secondo te perchè siamo andati in conflitto??? un motivo c'è ed è del posto dove sto e sono nato :P
verdemare (martedì 4 giugno 2013)
scusate ho dimenticato di fare il login l'anonimo sono io :P
mafalda (martedì 4 giugno 2013)
Scusami Verdepisello ,puoi essere più chiaro?........ ma sei siculo pure tu ?
Monica (martedì 4 giugno 2013)
No, è sicuRo di aver scatenato l'inferno! Mai come ora ho visto tanti post!!!!!!!! Ahahahah, verdemare, non te ne andare, ti prego, firmato veneta doc!
Monica (martedì 4 giugno 2013)
RUSSEL CROWE!!!!!!!!!!!
verdemare (martedì 4 giugno 2013)
yes sono di catania :P hahah
mafalda (martedì 4 giugno 2013)
Bedda matri .....u viri ca u capivu ?
Si parla di una rivalità tra Catania e Palermo , ma noi carissimo , dimostreremo che non è vero niente , l'amicizia può superare tutto .
Forza Catania !!!!!!
verdemare (mercoledì 5 giugno 2013)
Certo PAGNOTTA!!! dimostreremo tutto :D
bassamare (Anonimo) (domenica 23 giugno 2013)
verdemare buona domenica ho letto in ritardo il tuo messaggio di insoddisfazione o per megliodire di delusione volevo darti nei consigli per questa amicizia mai inizia ta ...toliersi la maschera e comunicare con un linguaggio pulito ,semplice , comprensibile , parole dette con dolcezza senza arroganza sono le più convincenti ...ilcaffè deve essere zuccherato ma non troppo....l'importante è che non si raffreddi troppo nel tempo perchè va sorseggiato bollente....la diffidenza è la nemica dell'amicizia....ricordalo...le favole terminano tutte con ...e vissero tutti felici e contenti...però si può vivere tutti felici e contenti senza avere intorno ombre gigantesche che non fanno vivere in pace....spero di esserti stata di aiuto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0